"Dieta", il cui significato è "stile di vita sano", va oltre l'alimentazione che ne fa parte ma non da sola. Negli anni, però, ha assunto le sembianze di "sacrificio" nel nome del dimagrimento "tout court".
Che amara e pericolosa semplificazione.
Fa meno salute ma più notizia.
E l'ignoranza, che ha bisogno di notizie e non di salute, regna sempre più indisturbata a beneficio delle mode e delle esigenze che si susseguono periodicamente con il cambio delle stagioni: ora "la prova costume", più in là la" disintossicazione post-vacanze", poi la preparazione spirituale alle abbuffate natalizie che sarà seguita da un'imprenscindibile "dieta post-abbuffate" nell'attesa della "depurazione primaverile post-invernale"...
E così via per allontanarci sempre più dal buon senso e dalla capacità di ragionare.
Ecco perchè avremo bisogno di suggerimenti e di consigli per ogni scelta, per ogni attività, per ogni funzione automatica e fisiologica del nostro organismo.
Fors'anche per eliminare aria dai nostri orifizi.
Come faremo? Sarà salutare? Quando, dove, perché?
Basterà chiedere all'esperto di turno!
Che arriverà puntuale, con una formazione ad hoc e un attestato certificato, per informarci sulle insidie nascoste e sui passi da compiere -uno dopo l'altro- per raggiungere l'obiettivo in poche settimane.
Beata ignoranza!
Nessun commento:
Posta un commento
Prima di pubblicare un commento assicurati che:
* sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
* non abbia contenuto razzista o sessista
* non sia offensivo, calunnioso o diffamante
L'amministratore si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.