lunedì 14 settembre 2009

La TV alimenta il consumo di cibo


Tra coloro che investono in pubblicità televisiva, si distingue il mercato alimentare. Il secondo in assoluto secondo i dati de “Il Sole 24 ore”. Perché è un mercato trasversale che colpisce tutti, diversamente dai servizi professionali che si rivolgono agli addetti di settore.
In assoluto, considerando tutti gli investimenti pubblicitari, il mercato alimentare è al vertice, incontrastato. Nel 2007 il settore alimentare ha investito in pubblicità oltre 1.000 milioni di euro, circa 2.000 miliardi di lire per coloro che ne apprezzano meglio la dimensione.
Ed ora scopriamo insieme chi sono i maggiori investitori. Marchi famosi. Aziende che producono e commercializzano prodotti di successo. Prodotti riconosciuti e apprezzati dai piccoli aiuto-commessi. Prodotti che, perciò, non mancano nei carrelli della spesa, nelle dispense e nei frigoriferi delle famiglie degli aiuto-commessi.


Gli investimenti in pubblicità in Italia e nel mondo a cura di Giancarlo Livraghi. Analisi aggiornate al 14 ottobre 2008

2 commenti:

  1. Salve Domenico, innanzitutto volevo ringraziare per il servizio che offrite con questo blog, penso che l'informazione sia di grande aiuto per chi cerca di prevenire l'avvento di malattie e complicazioni, poi volevo fare una riflessione, ovvero, fino a che le persone non si renderanno conto del plagio che subiscono
    dai mass media, quasi è inutile proferire parole, soprattutto perchè in coscienza ognuno di noi sa che cosa è salutare e non.
    Tutte le iniziative che vedo nascere sul web,come prolungamento del lavoro nella realtà reale, spero che riescano a rendere le persone più consapevoli e dunque responsabili.
    Grazie Domenico!

    RispondiElimina
  2. Un grande obiettivo, rendere le persone più consapevoli e responsabili.
    Un lavoro iniquo che impegna più del dovuto senza la certezza di risultati all'altezza delle aspettative.
    Ma se non si fa, è la deriva completa.
    Grazie Sara.

    RispondiElimina

Prima di pubblicare un commento assicurati che:
* sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
* non abbia contenuto razzista o sessista
* non sia offensivo, calunnioso o diffamante

L'amministratore si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.