Torna per il secondo anno consecutivo l'iniziativa 'Grazie
non fumo', promossa dalla Regione Emilia Romagna per ricordare ai neogenitori l'importanza di offrire al proprio bambino un ambiente sano e libero dal fumo fin dai primi mesi di vita. Le neomamme che partoriranno a maggio nel Reparto di ostetricia dell'ospedale Bufalini di Cesena - riferisce una nota dell'Ausl - riceveranno in dono un bavaglino con la scritta 'Grazie
non fumo': un omaggio per ricordare a mamma e papà di proteggere i propri figli dal fumo passivo e tutelare allo stesso tempo la salute di tutta la famiglia. Un gesto di prevenzione e amore verso i neonati, i più esposti alle patologie fumo-correlate fin dalla loro permanenza nel grembo materno, in attesa della Giornata mondiale senza tabacco, in programma il 31 maggio. Insieme ai bavaglini i genitori riceveranno materiale informativo sui danni provocati dal fumo e sui percorsi di disassuefazione organizzati dall'azienda Usl di Cesena. (Adnkronos Salute).
E qui parliamo di fumo passivo di seconda mano, ma c'è anche un fumo passivo di terza mano meno evidente ma che procura danni altrettanto importanti.
Nessun commento:
Posta un commento
Prima di pubblicare un commento assicurati che:
* sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
* non abbia contenuto razzista o sessista
* non sia offensivo, calunnioso o diffamante
L'amministratore si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.