venerdì 11 giugno 2010

Quella porcata della suina

Avevamo ragione a pensar male, a pensare che ci fosse puzza di business, che si trattasse più che altro di una febbre dell'oro. Il buon senso ha sempre ragione e chi pensa con il proprio cervello rischia di cogliere la verità anche quando questa è sapientemente nascosta. Anche quando, ricorrendo al patoallarmismo, viene sbandierata l'urgenza di una vaccinazione a tappeto. Già in tempi non sospetti, alcune fonti parlavano della bassa contagiosità della "suina". Anzi, qualche fonte più illuminata riferiva, addirittura, di una sua minore contagiosità rispetto alla comune influenza stagionale.
Oggi anche le riviste più accreditate, nel mondo medico scientifico, escono allo scoperto con una denuncia senza veli.

Il British Medical Journal, per esempio, afferma che l'Oms ha gonfiato i rischi dell'influenza A per favorire l'industria.
Le critiche al modo in cui l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha risposto alla pandemia di influenza H1N1 sono cresciute di una tacca, venerdì scorso, con la pubblicazione di un’inchiesta condotta congiuntamente dal British Medical Journal (BMJ) e dall’Agenzia di Giornalismo Investigativo di Londra (BIJ), e con il rapporto adottato quello stesso giorno dalla Commissione sanità dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa. La prima rivela che alcuni degli esperti che avevano partecipato alla redazione delle linee guida dell’Oms per le pandemie erano sul libro paga di due industrie farmaceutiche - Roche e GlaxoSmithKline - che producono medicinali o vaccini contro i virus influenzali. Il secondo sottolinea una «mancanza di trasparenza» nella gestione della crisi del virus H1N1 da parte dell’Oms e delle istituzioni sanitarie pubbliche, le accusa di aver «dilapidato una parte della fiducia che gli europei hanno in questi organismi» e ritiene che «questo declino di fiducia in futuro potrebbe rappresentare un rischio».
Un anno dopo l’annuncio, l’11 maggio 2009, dell’inizio della pandemia influenzale, molti governi occidentali si ritrovano con scorte inutilizzate di farmaci antivirali e vaccini contro il nuovo virus A (H1N1), ordinati a un carissimo prezzo, mentre la banca JP Morgan valuta il giro d’affari tra 5,8 e 8,3 miliardi di euro. Emerge che, a partire dal 1999, data delle prime linee guida dell’Oms per le pandemie, alcuni esperti con un ruolo chiave nella loro elaborazione hanno legami di interesse con gli industriali. Le raccomandazioni vengono scritte da quattro esperti in collaborazione con il «Gruppo di lavoro europeo sull'influenza» (Eswi). «Ciò che questo documento non rivelava è che l’Eswi è interamente finanziato da Roche e dagli altri produttori di vaccini e che due degli esperti, René Snacken e Daniel Lavanchy, l’anno prima avevano partecipato a eventi finanziati da Roche», scrivono i giornalisti britannici Deborah Cohen e Philip Carter.
L’articolo cita diversi altri esperti coinvolti in documenti strategici dell’Oms, che sono stati retribuiti dagli industriali e hanno pubblicato degli articoli sull’utilità dei farmaci retrovirali (Tamiflu della Roche o Relenza di GlaxoSmith Kline), utilità oggi contestata all’interno della comunità medica.
«Nessun dettaglio è stato fornito dall’Oms in risposta alle nostre domande», scrivono Cohen e Carter. I due giornalisti deplorano anche il segreto tenuto dall’Oms sulla composizione del comitato d’urgenza, messo in piedi dalla direttrice generale, che l’ha consigliata sul momento in cui dichiarare la pandemia: «Una decisione che ha scatenato i costosi contratti per i vaccini in tutto il mondo», commenta nel suo editoriale la direttrice di Bmj, Fiona Godlee.
Interpellato da «Le Monde», il portavoce dell’Oms, Gregory Hartl, precisa che «ogni volta che l’Oms riunisce degli esperti, fa compilare una dichiarazione di interessi, che è sottoposta alla valutazione del presidente del comitato di esperti, ma non le pubblica perché contengono informazioni di ordine privato».
Per quanto riguarda il comitato di urgenza, Hartl precisa che la sua composizione sarà resa pubblica quando avrà terminato la sua missione, una misura mirata «a evitare che i suoi membri subiscano pressioni, tenuto conto delle conseguenze enormi delle decisioni prese». Anche il rapporto redatto da Paul Flynn, parlamentare britannico socialista, e adottato il 4 giugno dalla Commissione Sanità dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa, accusa l’Oms di dar prova di una «grave mancanza di trasparenza» nei suoi processi decisionali, cui si aggiunge «la prova schiacciante che la gravità della pandemia è stata largamente sovrastimata dall’Oms».
Il documento sottolinea che «è soprattutto il passaggio rapido verso il livello 6 della pandemia, in un momento in cui l’influenza dava sintomi relativamente modesti, combinato con il cambiamento di definizione dei livelli di pandemia poco prima dell’annuncio della pandemia H1N1, che ha sollevato preoccupazioni e sospetti nella comunità scientifica». Il rapporto sarà sottoposto all’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa e dei suoi 47 stati membri il prossimo 24 giugno.

Copyright Le Monde PAUL BENKIMOUN

Quotidiano "La Stampa"

2 commenti:

  1. Le mutazioni genetiche indotte da TUTTI i Vaccini sono ormai ben note.
    Anche la Polio, sclerosi, distrofie, leucemie, malattie autoimmuni, allergie alimentari e non, asma, autismo, diabete, ecc. sono scatenate dai vaccini per vari motivi, mutazioni genetiche + alterazione delle funzioni endocellulari, ecc.


    Come la metterete dopo che avrete letto cio' che vi invio (controllate tutto quanto, e' tutto documentato), sulle campagne vaccinali ?
    Nella sola UMBRIA la ns associazione ha raccolto quasi 5.000 segnalazioni di autismo...e l'Umbria e' una piccola regione a densita' di popolazione minima....pensate a quanti bambini autistici ci sono in Italia, proporzionalmente e rispettivamente  siamo attorno ai 150.000 malati  e forse piu....malati di disfunzioni dello sviluppo che portano all'autismo, per le ischemie (e non solo quelle) indotte dai vaccini !


    Anche se cio' che scrivo puo' scioccarvi in modo grave, me ne dispiace, ma e' utile che lo sappiate, perche'... "uomo avvisato...e' mezzo salvato"..... tutto cio' in alcuni Punti di riflessione:

    Tutto cio' che si dice da parte degli "enti" preposti alla salute umana, medici allopatici compresi, sui Vaccini (qualsiasi) e' completamente FALSO !

    .....oltre ad intossicare, infiammare, creare ischemie ed immunodepressione per tutta la vita del soggetto vaccinato, per le gravi sollecitazioni alle quali e' indotto l'organismo ed in particolare il sistema immunitario, ecc.
    vedi:
    www.mednat.org/vaccini/immunodepressione_vaccino.htm

    ......i Vaccini creano mutazioni genetiche nei mitocondri, trasmissibili alla prole....
    vedi:
    www.mednat.org/vaccini/mutaz_dai_vaccini.htm


    I Vaccini a virus, sono proteine complesse a DNA molto pericolose perche' sono proteine eterologhe=estranee, oltre ai contaminanti+adiuvanti+tossine contenuti nei Vaccini che aiutano la destabilizzazione delle funzioni di cellule, enzimi, flora batterica, sistema immunitario, DNA, ecc.

    www.mednat.org/vaccini/vaccini_base.htm

    Di fatto le vaccinazioni servono solo ad intossicare con il contenuto dei vaccini, metalli pesanti, prodotti cancerogeni, sostanze tossiche, nanoparticelle comprese, antibiotici, prodotti aintifertilita', ecc.......ed a creare ischemie....
    vedi:
    www.mednat.org/vaccini/contenuto_vaccini.htm

    E' tutto un vantaggio, NON seguire le "direttive farmacologiche o vaccinatorie" dettate dalle case farmaceutiche, di cui gli enti governativi sono solo dei lacche'...loro rappresentanti, altro che autorita' sanitarie, sono propagatori dell'unica malattia grave umana = l'ignoranza !
    vedi:
    www.mednat.org/ministero_informato.htm


    I VACCINI CAUSANO ATTACCHI MICRO-VASCOLARI
    Utilizzando sia tecnologie convenzionali che ultra-moderne, di diagnostica, il dottor Moulden, MD, un esperto in psichiatria, neuropsichiatria e neurologia comportamentale, fornisce le prove, in termini di fisiologia e di clinica medica, che TUTTE le vaccinazioni causano direttamente o col tempo disturbi e malattie acute o croniche, permanenti o transitorie che possono interessare tutto il corpo.

    vedi su: www.mednat.org/vaccini/dannivacc.htm

    Quindi l'unica soluzione e' NON vaccinarsi MAI !

    Tratto da: www.mednat.org/vaccini/dannivacc.htm

    G. Paolo Vanoli - Giornalista, specializzato in Sanita' da 40 anni - Naturista, Consulente in Scienza della Nutrizione e Medicine Naturali -
    Per i particolari (studi medico scientifici, oltre 1.000 provenienti da tutto il mondo) di cio' che ho affermato vedi su: www.mednat.org

    RispondiElimina
  2. Sono in totale accordo con Paolo. Aggiungerei inoltre che la unica ed efficace arma per combattere le lobbiests in generale(nel caso specifico le case farmaceutiche)e' quella appunto indicata da Paolo: non vaccinatevi. Tale comportamento da parte dei consumatori dovrebbe essere esteso a tutti i prodotti sul mercato che contengono sostanze nocive per la salute (cosmetici, alimenti, giocattoli, ecc.). In poche parole: non comprateli!Se tutti facessero cosi', allora vedremo come le lobbiests sarebbero costrette invece a rimettere sul mercato prodotti che non siano nocivi alla salute. Si, lo so. Alcuni diranno ora che se non comprassimo piu' i prodotti nocivi, allora non ci sarebbe quasi piu' nulla da comprare per noi consumatori. Mi sono pero' resa conto che dire cio' e' un'esagerazione. Faccio un'esempio. Da quando ho scoperto quanto tossici sono gli shampoo e tinte per i capelli, ho optato per shampoo comprati nelle erboristerie e per l'henne (attenzione: henne pura. Dunque senza piombo). Questo e' uno dei tantissimi esempi. Non dico che sia facile fare questo tipo di acquisti responsabili, ma non e' neanche impossibile. Insomma, gente, e' la nostra salute e quella dei nostri posteri in gioco. Rimbocchiamoci dunque le mani e combattiamo le lobbiests minando l'unia cosa che ad essi sta a cuore: il profitto. Diamo un drastico taglio ai loro guadagni: non acquistiamo le loro schifezze! Che si inoculassero i loro stessi vaccini, che si spalmassero e mangiassero i loro stessi prodotti nocivi! Buon appetito lobbiests!

    RispondiElimina

Prima di pubblicare un commento assicurati che:
* sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
* non abbia contenuto razzista o sessista
* non sia offensivo, calunnioso o diffamante

L'amministratore si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.