venerdì 6 maggio 2011

MHP a Rimini Wellness dal 12 al 15 maggio 2011

My Health Performance (MHP) per la prima volta a Rimini Wellness nell’edizione 2011. MHP è la nuova idea per la salute di chi pratica sport con continuità.

Il target dei cultori del fitness comprende un numero molto alto di appassionati che conducono un’attività fisica intensa, a volte estrema, spesso alla ricerca della massima performance personale. Lo sport va praticato nella giusta dose sia per il semplice amante che per lo sportivo professionista. Alimentazione equilibrata e attività dosata rappresentano i capisaldi per una performance duratura nel tempo. Un’attività intensa e prolungata può mettere a dura prova i muscoli, i tendini, le articolazioni, l’apparato cardiovascolare e respiratorio, la capacità antiossidante dell’organismo indispensabile per combattere lo stress ossidativo. Un’indagine su più di 600 soggetti eseguita da Asas (Associazione per la Salute correlata all’Alimentazione e agli Stili di vita - www.asas-salute.org), in occasione di Rimini Wellness 2010, ha dimostrato che la maggior parte dei cultori del fitness non conosce fattori importanti di rischio, come lo stress ossidativo, e di conseguenza ne ignora le modalità per prevenirlo.

Tuttavia, più di ¾ di loro sarebbero interessati a saperne di più e il 100% vorrebbe sottoporsi al test di valutazione dell’efficienza antiossidante del proprio organismo. La conoscenza della capacità antiossidante dell’organismo, infatti, è indispensabile per approntare in modo idoneo - senza rischi - il programma di attività fisica.

MHP nasce quindi da una esigenza concreta ovvero evidenziare, in chiave scientifica comprensibile a tutti, i rischi correlati all’attività fisica intensa con l’obiettivo di creare consapevolezza verso tutti quei fattori che possono rendere tale attività controproducente, se non addirittura nociva, perché in contrasto con la “performance salutare”. La conoscenza e la consapevolezza portano alla riduzione dei rischi e all’ottimizzazione della performance

nel tempo.

1 commento:

  1. Lo sport l'aria aperta praticarlo fa bene alla salute oggi giorno i nostri figli sono stati abituati male con merendine cartoni e sedentarietà che favoriscono l'obesita.

    RispondiElimina

Prima di pubblicare un commento assicurati che:
* sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
* non abbia contenuto razzista o sessista
* non sia offensivo, calunnioso o diffamante

L'amministratore si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.