domenica 13 settembre 2009

La TV condiziona di più


Negli ultimi 30 anni lo spazio della TV negli investimenti pubblicitari è andato crescendo costantemente e in modo sensibile. A scapito di altri media, soprattutto della carta stampata. Giornali, riviste, magazine sono troppo impegnativi per noi che non abbiamo tempo. Meglio la TV. Meno faticosa. La si può guardare, o solo ascoltare. Tenerla accesa mentre si è in giro per casa. Una sorta di rumore di sottofondo che ci fa sentire meno soli. Come la radio? No, la radio non ci guarda. E più fredda. E poi richiede un minimo di partecipazione intellettiva. Di reazione mentale. Di impegno cerebrale. La TV è più “di casa”. Non ci mette in imbarazzo. E ci convince di più!

Gli investimenti in pubblicità in Italia e nel mondo a cura di Giancarlo Livraghi. Analisi aggiornate al 14 ottobre 2008

1 commento:

  1. Sono perfettamente d'accordo in quanto detto sulla tv ma vorrei aggiungere che a volte preferiamo più la sua compagnia che quella di un altro uomo.Questo non mi sembra molto buono.Sò che è difficile in alcuni casi ma dobbiamo sforzarci di staccare la spina a quella che non è altro che una scatola nera e,non potrà essere mai paragonata a un altro uomo.

    RispondiElimina

Prima di pubblicare un commento assicurati che:
* sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
* non abbia contenuto razzista o sessista
* non sia offensivo, calunnioso o diffamante

L'amministratore si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.